Autocandidatura

Scuole e corsi a Agrigento. Annunci per trovare un lavoro.

LAVORO-ITALIA.IT - Formazione professionale -

LAVORO-ITALIA.IT
.........................................LAVORO-ITALIA ......................... servizio formazione: Finanziamenti, concorsi per ricercatori, stage lavorativi paganti e assunzioni per lavori da part time a tempo indeterminato. Stage all'estero e nelle grandi aziende italiane.


Autocandidatura

Cercare lavoro: gli strumenti più efficaci
Spesso ci si chiede come e dove cercare un lavoro, come contattare le aziende, come farsi conoscere e trovare la giusta opportunità. Purtroppo non c’è una risposta univoca e soddisfacente a tutte queste domande, ma il modo migliore per trovare un impiego è usare più metodi e aumentare così le proprie possibilità di successo nella ricerca di un lavoro che risulti adatto alle proprie esigenze e aspettative.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Scrivi i tuoi dati in tutti i campi, verrai informato sulle occasioni di Scuole e corsi a.

Nome \ Cognome - Denominazione *

Indirizzo e-mail* :


autocandidatura

Gli strumenti di base cui tutti possono ricorrere sono:

  • Propri contatti
  • Autocandidatura
  • Passaparola
  • Inserzioni delle aziende
  • Propri annunci
  • Internet
  • Agenzie Interinali
  • Agenzie di ricerca e selezione del personale
  • Centri per l'impiego (ex Collocamento)

La base per una buona ricerca è sfruttare al meglio tutti i propri contatti. Essi alimentano il passaparola e spesso forniscono alle aziende un buon numero di nominativi. Altro metodo è l’autocandidatura tramite l’invio del curriculum vitae ed eventuale lettera di presentazione a nominativi e riferimenti di aziende o enti potenzialmente interessati al proprio profilo, i cui contatti sono reperibili sulla carta stampata attraverso gli annunci pubblicati o la pubblicità delle aziende che interessano, oppure nei siti specializzati nel campo domanda/offerta di lavoro.

L’autocandidatura

E'n metodo attivo di ricerca di lavoro e consiste nel proporsi col proprio profilo, esperienze e servizi che si è in grado di offrire ad una potenziale clientela senza sapere se effettivamente ci sono posizioni da ricoprire. Questa tipologia di approccio, anche se al primo colpo non dovesse fruttare un feed-back positivo da parte dell’azienda per i più svariati motivi, primo fra tutti, l’assenza di posti vacanti al momento, quanto meno permette di entrare in contatto con le imprese prima che esse abbiano fatto conoscere pubblicamente le loro esigenze e di farsi registrare tra i potenziali aspiranti al lavoro qualora di dovesse aprire qualche possibilità. L’autocandidatura ha anche il vantaggio di rispondere ad un’inserzione in maniera indiretta. Infatti, se ad esempio il profilo del candidato sull’inserzione non vi corrisponde completamente, una candidatura spontanea può essere un modo per presentarsi comunque con i propri punti forti, facendo passare in secondo piano gli elementi del proprio profilo non perfettamente congruenti con quanto richiesto nell’inserzione.

GUARDA anche queste voci: Autocandidatura - Cercare Lavoro - Agenzie Interinali - Centri Impiego

home - lavoro service - tutti i diritti sono riservati - copyright 2013
webdesign eventiroma.it

:: lavoro-candidatura::