Agenzie Interinali

Scuole e corsi a Agrigento. Annunci per trovare un lavoro.

LAVORO-ITALIA.IT - Formazione professionale -

LAVORO-ITALIA.IT
.........................................LAVORO-ITALIA ......................... servizio formazione: Finanziamenti, concorsi per ricercatori, stage lavorativi paganti e assunzioni per lavori da part time a tempo indeterminato. Stage all'estero e nelle grandi aziende italiane.


Agenzie Interinali

Cercare lavoro con Internet

Internet ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e offre molte opportunità a chi cerca lavoro. Consente di conoscere le aziende tramite il loro sito attraverso il quale spesso è possibile inviare il proprio curriculum; dà accesso a siti specializzati nella mediazione domanda/offerta di lavoro; permette di essere costantemente aggiornati sulle opportunità di lavoro e sul mercato; dà visibilità ai concorsi pubblici e alle possibilità di stage aziendali, corsi di formazione professionale, iniziative pubbliche e private a favore dei disoccupati e dei giovani, etc.
Come detto sopra, internet dà soprattutto la possibilità di autocandidarsi o rispondere ad un annuncio da casa e a costi bassissimi, ovvero con una semplice e-mail, che fa risparmiare tempo e denaro sia ai candidati che alle aziende. Un altro strumento molto utile può essere pure la costruzione di un sito personale che permette di mettersi in mostra, pubblicare i propri lavori, farsi conoscere dalle aziende.

Chi cerca lavoro, può anche consegnare il proprio curriculum alle Agenzie Interinali (Agenzie di somministrazione di lavoro che fanno parte delle nuove Agenzie per il lavoro introdotte dalla Legge Biagi).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Scrivi i tuoi dati in tutti i campi, verrai informato sulle occasioni di Scuole e corsi a.

Nome \ Cognome - Denominazione *

Indirizzo e-mail* :


Agenzie Interinali

Esse forniscono lavoro alle aziende che hanno bisogno di lavoratori per un limitato periodo di tempo.

Il lavoratore è dipendente dall'agenzia interinale ma presta la propria opera presso l'impresa utilizzatrice. L'agenzia può assumere il lavoratore con contratto a tempo determinato, pari alla durata della missione presso l'impresa utilizzatrice, o può assumere il lavoratore a tempo indeterminato (staff leasing), inviandolo ogni volta presso imprese utilizzatrici diverse. In questo secondo caso, oltre alla retribuzione per le giornate lavorate, al lavoratore spetta un'indennità di disponibilità per le giornate in cui, pur essendo rimasto a disposizione, non è stato utilizzato. Le agenzie interinali devono essere iscritte all'Albo delle Agenzie per il lavoro ed essere autorizzate dal Ministero del Lavoro e della previdenza sociale.

All’Albo delle Agenzie per il lavoro devono essere iscritte anche le Agenzie di ricerca e selezione del personale che con un'autorizzazione del Ministero del Lavoro e della previdenza sociale, si occupano di tutte le attività connesse alla scelta delle risorse umane per un determinato posto di lavoro da occupare, in base alle indicazioni date dal committente.

Anche ad esse è possibile consegnare il curriculum sperando poi di venire contattati, ma questo rimane a loro discrezione.

GUARDA anche queste voci: Autocandidatura - Cercare Lavoro - Agenzie Interinali - Centri Impiego

home - lavoro service - tutti i diritti sono riservati - copyright 2013
webdesign eventiroma.it

:: lavoro-candidatura::